Salta al contenuto
  • Home
  • Chi sono
    • La tua Web Designer
    • Il mio CV
  • Siti web
  • Logo e Grafica
  • Portfolio
    • Tutti i miei lavori
    • Casi studio
    • Siti web WordPress
    • Frontend Development
    • UI/UX Web Design
    • Grafica e Immagine coordinata
  • Blog
  • Contatti
Adriana Chiabrera Web DesignerAdriana Chiabrera Web Designer
  • Home
  • Chi sono
    • La tua Web Designer
    • Il mio CV
  • Siti web
  • Logo e Grafica
  • Portfolio
    • Tutti i miei lavori
    • Casi studio
    • Siti web WordPress
    • Frontend Development
    • UI/UX Web Design
    • Grafica e Immagine coordinata
  • Blog
  • Contatti
Adriana Chiabrera Web DesignerAdriana Chiabrera Web Designer

Logo e Social per ortopedico Tolosano

VISITA IL SITO

Studio dell’immagine del dottor Tolosano, un medico desideroso di aumentare la propria notorietà nel campo dell’ortopedia in Svizzera.
Mi sono occupata della realizzazione del logo e ho seguito i social media (Linkedin, Facebook e Instagram).

ANNO: 2024

CLIENTE: Dott. Luca Tolosano
Svizzera

SETTORE: Medico 

PROGETTO:

Graphic Design

Obiettivi del Cliente

Luca è un giovane medico ortopedico, specializzato in ortopedia e fisioterapia per lo sport, che da anni lavora negli ospedali nella Svizzera francese.
Appassionato di calcio, è sempre attivo nello studiare e sperimentare le tecniche ortopediche più moderne.

Mi ha contattata perché voleva:

  • creare un'immagine di sé professionale
  • trasmettere quindi al pubblico fiducia e modernità
  • raggiungere un pubblico più ampio

Il mio ruolo

Ho seguito il dottor Tolosano nello studio del logo e nella pubblicazione sui social.

Quest’ultimo aspetto è stato un progetto sfidante, dal momento che il pubblico al quale si rivolgeva era particolarmente eterogeneo: colleghi e professionisti medici internazionali, sportivi e pazienti di ogni genere ed età in Svizzera, ma anche in Italia, dove mantiene un piccolo studio.

Abbiamo quindi elaborato una strategia iniziale:

  • pubblicazioni con un tono di voce professionale e tecnico su Linkedin, in lingua inglese, dimostrando la sua formazione costante e la sua partecipazione al mondo ortopedico e sportivo, con l'obiettivo di aumentare il networking
  • pubblicazioni su Facebook e Instagram in francese rivolte a un pubblico generico di pazienti, con approfondimenti di interesse per gli sportivi, per catturare l'attenzione del pubblico "di casa" in Svizzera
  • nessuna attività online per il pubblico italiano, essendo un'attività che nel breve periodo potrebbe essere dismessa

Realizzazione del logo

  • La postura atletica e dinamica, evocando velocità e vitalità, rappresenta il movimento, simbolico per il focus su pazienti sportivi.
    Le linee blu che si dissolvono rafforzano la sensazione di energia o rigenerazione, un concetto perfetto per il settore ortopedico.
  • Le forme tonde sono accoglienti e rassicuranti, perfette per un medico, ma nel contempo dinamiche e vitali.
  • Il colore blu è un colore associato alla fiducia, alla professionalità e alla salute. Comunica anche calma e stabilità, caratteristiche importanti in un ambito medico.
    Leggi l'approfondimento sulla psicologia dei colori ›
  • Il design minimalista è moderno, a indicare la continua formazione e voglia di sperimentare tecniche nuove e al passo con le ricerche.

Social Media

Per una iniziale mancanza di tempo che ha impedito di progettare e registrare dei Reel, ci siamo concentrati sulla pubblicazione di Caroselli informativi, suddivisi nelle rubriche Teoria e Clinica.

Il dottor Tolosano si è occupato di scrivere i testi, in italiano, che controllavo come tono di voce e stile, in modo tale che non risultassero troppo tecnici e “difficili” per il pubblico generico su Instagram e Facebook.

Effettuata la traduzione in francese, mi sono occupata della realizzazione grafica dei caroselli e la scrittura di una caption riassuntiva, accattivante e talvolta di approfondimento.

Siamo così passati da un Feed ricco di lastre e risonanze magnetiche, con alcune immagine reperite su Google senza autorizzazione né controllo, non educative e non comprensibili, a un profilo informativo e concretamente utile al pubblico target.

Feedback del cliente

D

Davide

Guida Turistica

stella recensione
stella recensione
stella recensione
stella recensione
stella recensione

aaa

Ti è piaciuto?

Scrivimi e scopriamo le cose belle che possiamo fare insieme

CONOSCIAMOCI!

Altri progetti

Brochure e sito web aziendale: il caso Service Clima Tech

Service Clima Tech: sito web e brochure

Logo, Grafiche, Sito web per professionista

Davide Sita: logo, grafiche e sito web per professionista freelance

FESIK: sito web e grafica

CONTATTI

  • 331 10 84 513
  • adriana@kiwwwi.it
  • kiwwwi.it

WEB DESIGN

  • Realizzazione siti web WordPress
  • Studio logo e identità visiva

CHI SONO

  • I miei lavori
  • La tua Web Designer
  • Competenze e CV
  • Contattami

2025 © Kiwwwi di Adriana Chiabrera  |  P.iva 12560620010

Privacy Policy  |  Website landed with Kiwwwi