Blog

Grazie al leak sui fattori utilizzati dall'algoritmo di Google possiamo vedere come migliorare le strategie SEO dei nostri progetti sul web.
Dall'url all'h1, dal testo originale agli alt delle immagini: vediamo gli elementi base per ottimizzare il SEO di ogni pagina del tuo sito web o e-commerce, per avere un miglior posizionamento su Google.
Gli utenti ormai navigano sempre più da smartphone: per questo il sito deve essere responsive, cioè adattarsi e offrire la miglior esperienza di navigazione su qualsiasi dispositivo e schermo.
In generale non puoi utilizzare liberamente le immagini che trovi su Google per la tua comunicazione, in quanto sono protette da copyright e devi avere l'autorizzazione all'utilizzo. Come fare quindi per trovare delle immagini per i tuoi progetti?
Cos'è il footer di un sito web e cosa mettere in questa zona di piè di pagina? Ci sono molte informazioni obbligatorie da inserire e alcuni dati che convenzionalmente gli utenti cercano qui.
Che tu voglia stamparla e affiggerla, pubblicarla sui social o condividerla tramite Whatsapp o email, investire in una locandina professionale può fare la differenza nel successo del tuo evento.
Per retaggio culturale il viola, soprattutto se chiaro, è associato alla femminilità. È un colore generalmente rilassante e calmante, fino ad essere spirituale e magico. Porta anche creatività, fantasia e saggezza, eleganza e affidabilità.
Il rosso è il colore della forza, dell'energia, della passione (intesa come entusiasmo, fino all'eros e all'appetito), ma anche del pericolo e della violenza. Sai usarlo nel modo corretto? Vediamo insieme i significati e gli ambiti d'uso.
Il verde è universalmente il colore della natura, della libertà, dei prodotti ecologici e genuini, ma... sapevi che si usa anche nella Finanza? e che se troppo vicino al giallo può indicare malattia e quindi portare al disgusto e all'allontanamento?