Analisi Mangiafuoco

Per migliorare il sito web di  Mangiafuoco, ci sono diversi aspetti da considerare, inclusi il design, l’usabilità, la SEO, e l’esperienza utente.

Di seguito, una serie di suggerimenti per migliorare le performance del sito e ottenere

  • un maggior coinvolgimento degli utenti
  • una maggior predisposizione alla ricerca di informazioni sul prodotto e all’acquisto
Azioni per migliorare il sito web

Design moderno e pulito

  • Aggiornare il layout, utilizzando un design più moderno e minimalista
  • Giocare con gli spazi bianchi (concetto del White Space) per rendere il contenuto meno affollato e quindi più leggibile 
  • Immagini del prodotto grandi per far risaltare immediatamente ciò che si vende
  • Tipografia: aumentare il contrasto tra il testo e lo sfondo per una miglior leggibilità

Navigazione e Azione

  • Mancano molte informazioni in questa one-page: il prodotto viene presentato velocemente, ma non si capisce chi lo produce, non sono chiari i vantaggi, l’esclusività
  • Sconsigliata la one-page quindi, a favore di una struttura dei contenuti sicuramente più ricca e articolata in più pagine
  • CTA (Call To Action): nella pagina manca almeno una CTA, ovvero un invito all’azione (ad esempio “Contattaci”) che l’utente convinto e interessato può eseguire.
    Il box dei contatti è infatti molto marginale e poco visibile

Ottimizzazione per Mobile

  • ✅ Il sito deve essere completamente responsive e ottimizzato per tutti i dispositivi, dal computer (che ha monitor e quindi visualizzazione dei contenuti orizzontale) allo smartphone (con visualizzazione verticale) ➡️ SUPERATO! 

Fotografie e Video

  • Vengono utilizzati degli schemi astratti, ma è sempre preferibile usare fotografie (di alta qualità) che mostrano il prodotto in azione.
    Le fotografie aiutano infatti a rendere reale il prodotto, creando un senso di vicinanza e appartenenza nell’utente che guarda il sito.
    Utilizzare solamente schemi e disegni può portare la percezione a un livello troppo astratto che invece allontana l’utente, facendolo percepire come non reale
  • Video: importante inserire dei video del prodotto in azione (ho visto che su YouTube è stato caricato qualcosa)

Funzionalità

  • Per aumentare credibilità e fiducia, se sono disponibili è importante inserire delle recensioni dei clienti o, meglio ancora, delle testimonianze

Sono certa che, insieme, possiamo creare un sito web che sia un vero e proprio strumento di successo per la vostra attività.

Resto disponibile per una call conoscitiva di mezz’ora completamente gratuita per vedere come possiamo lavorare insieme!

Scrivi a adriana@kiwwwi.it