Analisi Mangiafuoco
Per migliorare il sito web di Mangiafuoco, ci sono diversi aspetti da considerare, inclusi il design, l’usabilità, la SEO, e l’esperienza utente.
Di seguito, una serie di suggerimenti per migliorare le performance del sito e ottenere
- un maggior coinvolgimento degli utenti
- una maggior predisposizione alla ricerca di informazioni sul prodotto e all’acquisto
Azioni per migliorare il sito web
Design moderno e pulito
- Aggiornare il layout, utilizzando un design più moderno e minimalista
- Giocare con gli spazi bianchi (concetto del White Space) per rendere il contenuto meno affollato e quindi più leggibile
- Immagini del prodotto grandi per far risaltare immediatamente ciò che si vende
- Tipografia: aumentare il contrasto tra il testo e lo sfondo per una miglior leggibilità
Navigazione e Azione
- Mancano molte informazioni in questa one-page: il prodotto viene presentato velocemente, ma non si capisce chi lo produce, non sono chiari i vantaggi, l’esclusività
- Sconsigliata la one-page quindi, a favore di una struttura dei contenuti sicuramente più ricca e articolata in più pagine
- CTA (Call To Action): nella pagina manca almeno una CTA, ovvero un invito all’azione (ad esempio “Contattaci”) che l’utente convinto e interessato può eseguire.
Il box dei contatti è infatti molto marginale e poco visibile
Ottimizzazione per Mobile
- ✅ Il sito deve essere completamente responsive e ottimizzato per tutti i dispositivi, dal computer (che ha monitor e quindi visualizzazione dei contenuti orizzontale) allo smartphone (con visualizzazione verticale) ➡️ SUPERATO!
Fotografie e Video
- Vengono utilizzati degli schemi astratti, ma è sempre preferibile usare fotografie (di alta qualità) che mostrano il prodotto in azione.
Le fotografie aiutano infatti a rendere reale il prodotto, creando un senso di vicinanza e appartenenza nell’utente che guarda il sito.
Utilizzare solamente schemi e disegni può portare la percezione a un livello troppo astratto che invece allontana l’utente, facendolo percepire come non reale - Video: importante inserire dei video del prodotto in azione (ho visto che su YouTube è stato caricato qualcosa)
Funzionalità
- Per aumentare credibilità e fiducia, se sono disponibili è importante inserire delle recensioni dei clienti o, meglio ancora, delle testimonianze
Sono certa che, insieme, possiamo creare un sito web che sia un vero e proprio strumento di successo per la vostra attività.
Resto disponibile per una call conoscitiva di mezz’ora completamente gratuita per vedere come possiamo lavorare insieme!
Scrivi a adriana@kiwwwi.it