Chi sono

Chi sono

Ciao!

Sono Adriana e sono una designer della comunicazione freelance.

Che vuol dire?

Seguo le aziende, dai singoli professionisti alle realtà più strutturate, nella comunicazione della propria identità online e offline.
Se vorrai lavorare insieme, mi racconterai il tuo business e capiremo i tuoi punti di forza rispetto alla concorrenza.
Da qui potremo analizzare la tua immagine e la tua comunicazione e li rafforzeremo insieme per migliorare la tua presenza online.

Potremo lavorare per modernizzare un logo che non rispecchia più i tuoi valori; studiare e realizzare un sito internet ben strutturato e ben scritto, che comunichi correttamente chi sei e cosa fai, con una seo studiata per guadagnare col tempo posizioni nelle ricerche su Google; realizzeremo l’immagine coordinata necessaria al tuo business, dai bigliettini da visita ai flyer, dalla carta intestata alla documentazione pdf, sempre con lo stesso gusto e design che ti distinguono, e potremo seguire insieme i social per gestirli con i corretti contenuti.

Qualcosa su di me

Detesto le formalità: preferisco scegliere con cura le (poche) persone da frequentare ed entrare in sintonia con loro. Per questo non mi piace dare del Lei, perché non mi piace il distacco. Preferisco il Tu ed essere giocosa ma diretta e sincera, perché con un sorriso si vive meglio, e con la chiarezza i rapporti sono stabili.

Amo e rispetto la natura in ogni sua forma.
Per questo cerco di vivere nel modo più sostenibile possibile: odio gli sprechi e il materialismo, cerco di creare pochi rifiuti, di aggiustare e riutilizzare, di autoprodurre nel modo più genuino e semplice, dal cibo ai prodotti per la casa e la persona.

Odio l’ignoranza e l’indifferenza, la mancanza di rispetto e di empatia.
Da sempre sono interessata all’etologia e questa passione mi ha portata ad attività di volontariato in ambulatorio veterinario e come guardia zoofila, mi sono avvicinata alla falconeria per comprenderla e imparare di più sul mondo dei volatili.

Amo insegnare e condividere la mia conoscenza a chi la vuole ascoltare. Dopo un intenso corso e un altrettanto intenso anno di studi in Italia, sono stata un mese in Sud Africa per frequentare un’accademia e coronare il mio sogno di diventare una Guida Safari. Riempie il cuore la soddisfazione di portare gli ospiti in safari e poter condividere con loro il frutto dei miei studi, sensibilizzarli su temi di conservazione e di benessere animale o ecologico.

Adoro fare fotografie e viaggiare, scoprire e portarmi a casa nuovi e diversi modi di vivere. Ogni viaggio mi arricchisce e mi lascia emozioni indelebili.

Ora che ci siamo conosciuti meglio…

Kiwi e… Wiski

Questo è Kiwi, una calopsita ancenstrale che mi ha reso difficile la serietà a la concentrazione al computer: tra un tentativo e l’altro di staccare i tasti alla tastiera (e sì, c’è riuscito innumerevoli volte), una richiesta di coccole rigorosamente con il naso (!) e numerose riunioni su Google Meet allietate da una stonata colonna sonora… purtroppo se ne è andato a giugno 2021.

Ecco quindi che ho deciso di dedicare l’attività a lui, al piccolo biondo Wiski che in questo momento mi sta chiedendo coccole e a tutte le bestiole della mia vita.

Perché grazie a loro il lavoro è sì un po’ più complicato, tra canti, richieste di cibo e di attenzioni, ma anche più allegro e il tempo trascorre meglio con una nota di dolcezza ad accompagnarlo.

Cosa posso fare per te?

Campeggi com

Realizzazione siti web e SEO

Realizzazione di siti web (sia statici che in Wordpress), con studio di UI / UX, ottimizzazione SEO e copywriting.

Daisy – Logo

Logo e identità visiva

Logo, bigliettini da visita, brochure, documentazione, post social e molto altro per un'immagine coordinata.